La cancellazione del Patto di Stabilità, ottenuta grazie all’accordo storico siglato dai rappresentanti del governo Renzi e il Presidente Pigliaru, in un momento socioeconomico drammatico per la Sardegna, costituisce un successo per tutto il popolo sardo.
Il fatto di poter dispiegare ingenti risorse finanziarie nel bilancio regionale a partire dal 2015, di gran lunga superiori al tetto attuale di 2,4 miliardi, consentirà alla giunta regionale di adottare tutte le misure e gli strumenti straordinari indispensabili per portare l’Isola fuori dal pantano della crisi e guardare al domani con maggiore fiducia e ottimismo.
Infatti, queste maggiori potenzialità finanziarie che derivano dal grande risultato ottenuto dal presidente Pigliaru e dalla sua giunta, rappresentano un’occasione formidabile per avviare un serio e duraturo programma di rilancio economico della Sardegna che deve vedere il concorso unitario di tutte le forze sociali e produttive dell’Isola per costruire la Sardegna del futuro. Com