Press "Enter" to skip to content

Arrestato allevatore pluripregiudicato per detenzione illegale di armi e munizioni, ricettazione, resistenza P.U. e coltivazione di sostanza stupefacente.

Questa mattina alle ore 09,30 circa, i carabinieri della Stazione di Dolianova con i colleghi dello Squadrone eliportato cc Cacciatori di Sardegna con due unità cinofile, a conclusione di attività d’indagine, hanno arrestato, in flagranza di reato, Giuseppe Uras, 56enne, allevatore, pluripregiudicato del paese, per detenzione illegale di armi e munizioni, ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale ed, infine, per coltivazione di sostanza stupefacente.

I militari dopo aver raccolto una serie di informazioni utili alle attività d’indagine che gli investigatori della Stazione cc di Dolianova stavano conducendo per prevenire e reprimere i reati in materia di armi e bracconaggio, hanno predisposto una serie di servizi culminati in alcune perquisizioni presso ovili dislocati nella zona del Parteolla. In particolare, alle ore 06.30 circa, in loc. Pauli Arbeis di Dolianova, è stato fermato Uras presso l’ovile di sua proprietà.

Alla vista dei militari il 56enne ha tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga a piedi per le campagne circostanti, venendo, però immediatamente raggiunto e bloccato.

Nel corso della successiva perquisizione presso il suo ovile ed il terreno circostante i carabinieri hanno rinvenuto un fucile cal. 12 sovrapposto, risultato oggetto di furto a Pabillonis (Ca) il 18 set 95, smontato e riposto all’interno di una sacca ricavata tramite una camera d’aria ed occultata in un bidone di metallo. Sulla canna inferiore del fucile vi era montata una torcia, 7 cartucce cal. 12 di varie marche e grammatura, 6 piante di marijuana, una ventina di semi dello stesso genere di stupefacente, tutto immediatamente posto sotto sequestro.

L’arrestato, quindi, terminate le formalità’ di rito è stato accompagnato nel suo domicilio dove rimarrà in regime di arresti domiciliari nell’attesa del rito direttissimo previsto per domani mattina presso il Tribunale di Cagliari.