Press "Enter" to skip to content

Arrestato allevatore pluripregiudicato per detenzione illegale di armi e munizioni, ricettazione, resistenza P.U. e coltivazione di sostanza stupefacente.

Questa mattina alle ore 09,30 circa, i carabinieri della Stazione di Dolianova con i colleghi dello Squadrone eliportato cc Cacciatori di Sardegna con due unità cinofile, a conclusione di attività d’indagine, hanno arrestato, in flagranza di reato, Giuseppe Uras, 56enne, allevatore, pluripregiudicato del paese, per detenzione illegale di armi e munizioni, ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale ed, infine, per coltivazione di sostanza stupefacente.

I militari dopo aver raccolto una serie di informazioni utili alle attività d’indagine che gli investigatori della Stazione cc di Dolianova stavano conducendo per prevenire e reprimere i reati in materia di armi e bracconaggio, hanno predisposto una serie di servizi culminati in alcune perquisizioni presso ovili dislocati nella zona del Parteolla. In particolare, alle ore 06.30 circa, in loc. Pauli Arbeis di Dolianova, è stato fermato Uras presso l’ovile di sua proprietà.

Alla vista dei militari il 56enne ha tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga a piedi per le campagne circostanti, venendo, però immediatamente raggiunto e bloccato.

Nel corso della successiva perquisizione presso il suo ovile ed il terreno circostante i carabinieri hanno rinvenuto un fucile cal. 12 sovrapposto, risultato oggetto di furto a Pabillonis (Ca) il 18 set 95, smontato e riposto all’interno di una sacca ricavata tramite una camera d’aria ed occultata in un bidone di metallo. Sulla canna inferiore del fucile vi era montata una torcia, 7 cartucce cal. 12 di varie marche e grammatura, 6 piante di marijuana, una ventina di semi dello stesso genere di stupefacente, tutto immediatamente posto sotto sequestro.

L’arrestato, quindi, terminate le formalità’ di rito è stato accompagnato nel suo domicilio dove rimarrà in regime di arresti domiciliari nell’attesa del rito direttissimo previsto per domani mattina presso il Tribunale di Cagliari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »