Nella serata di ieri, presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Iglesias, è giunto un giovane che ha chiesto aiuto e presentando evidenti abrasioni al volto nonché, la felpa indossata, era vistosamente strappata.
Accolto e tranquillizzato dagli Agenti, il giovane ha raccontato di essere stato poco prima aggredito nella via Flumendosa da due giovani, un ragazzo ed una ragazza da lui conosciuti, che lo hanno percosso per sottrargli il “Tablet” in suo possesso e non riuscendo nell’intento solo grazie alla sua pronta reazione di fuga verso il Commissariato.
L’aggressione è stata ad opera dell’uomo che lo ha colpito ripetutamente, mentre la ragazza ha tentato di strappargli di mano l’oggetto ed un’altra persona attendeva i due in una macchina parcheggiata lì vicino.
Divincolatosi dalla presa, il ragazzo è riuscito a dirigersi verso il Commissariato mentre gli aggressori, a bordo di un’auto di colore grigio, hanno tentato di inseguirlo desistendo solo quando si sono resi conto della vicinanza dell’Ufficio di Polizia.
Immediatamente sono scattate le ricerche degli aggressori e gli Operatori di Polizia, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima ed alla conoscenza del territorio, sono riusciti dopo poco a rintracciare i sospettati nella piazza centrale di “Bacu Abi” e ad identificarli. Si tratta di Claudio Manca 26enne di Cagliari, Doriana Dettori, 25enne di Iglesias (aggressori) e Anna Maria Orrù, 33enne di Carbonia (che era alla guida dell’auto).
Per tutti e tre si è proceduto all’accompagnamento presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza ove il denunciante ha riconosciuto l’auto grigia condotta dalla Orrù ed i suoi occupanti.
Il giovane aggredito è stato medicato presso il pronto soccorso per trauma cranico e giudicato guaribile in 5 giorni di cure.
Le persone fermate sono state quindi dichiarate in arresto per il reato di tentata rapina in concorso tra loro e dopo le formalità di legge negli uffici della Polizia accompagnati e rinchiuso presso il carcere cagliaritano di Buoncammino.