Nella mattinata di ieri, nel corso di un articolato servizio di repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti nei centri limitrofi l’area urbana di Cagliari, a seguito di una pressante richiesta dei residenti, personale della Squadra Mobile della Questura di Cagliari ha effettuato perquisizioni e controlli nei confronti di soggetti residenti nella zona di Torre degli Ulivi.
Al termine delle attività sono stati tratti in arresto, separatamente, Antonio Pilia, 56enne Cagliaritano residente a Capoterra (CA), pregiudicato, trovato in possesso di 134 grammi netti di hashish, 10,5 gr. netti di marjuana, 740 euro provento dello spaccio e strumenti per la preparazione dello stupefacente da destinare alla vendita e Gianluca La Placa, 39enne Cagliaritano residente a Capoterra (CA), pregiudicato, trovato in possesso di 8,2 grammi netti di cocaina e materiale per il confezionamento dello stupefacente in dosi
Nel corso delle medesime attività è stato denunciato in stato di libertà P.A. 33enne anch’esso residente a Capoterra(CA), incensurato, trovato in possesso di 5 piante di marijuana di altezza media.
L’ Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari per Pilia e La Placa presso le rispettive abitazioni in attesa di comparire davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari che li processerà con il rito direttissimo.