Confcommercio Cagliari, grazie alla collaborazione delle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori Filcams - CGIL, Fisascat - CISL e UilTuCS – UIL, ha recentemente portato a rinnovo un accordo che consente ai lavoratori delle aziende aderenti di poter godere di una tassazione agevolata del 10% sulle voci retributive da questi ricevute a titolo di incremento della produttività (straordinari, lavoro in turni, notturno, festivo, domenicale, extra, ecc.) per il periodo di imposta 2014.
L’accordo riguarda entrambi i contratti sottoscritti da Confcommercio (terziario – servizi e turismo per il settore ricettivo alberghiero con Federalberghi e Faita) consente ai lavoratori di poter beneficiare di una riduzione della pressione fiscale sulle voci della retribuzione che siano comunque legate alla produttività, aumentando così la retribuzione netta percepita.
Grazie all’accordo, i lavoratori dipendenti delle imprese del terziario (Commercio,Turismo e Servizi) aderenti a Confcommercio Cagliari, saranno pertanto favoriti nella crescita aziendale e conseguentemente avranno più soldi in busta paga per tutto il 2014.
Condizione particolarmente sentita dalle aziende in un momento ancora difficilissimo per l’economia ed il lavoro, che spesso si ritrovano a dovere reprimere il proprio potenziale di crescita, e quindi di forza lavoro, proprio a causa dei numerosi vincoli imposti dalla normativa in materia di lavoro.
“Il senso di responsabilità alla fine ha prevalso – dichiara Giancarlo Deidda Presidente di Confcommercio Cagliari – per favorire una maggiore competitività di tutte nostre imprese, soprattutto quelle appartenenti al settore turistico ricettivo che attualmente si trovano in avvio di stagione”. Com