Press "Enter" to skip to content

Due presunti bracconieri arrestati dai carabinieri per detenzione di arma clandestina

I Carabinieri della Compagnia di Alghero (SS), ieri notte, in Località Lazzaretto di Fertilia, hanno sorpreso ed arrestato due persone per detenzione di arma clandestina. Si tratta di Giovanni M., 35enne di Alghero e Mauro B., 44enne di Castelsardo, con ogni probabilità bracconieri.

I due sono stati intercettati da una pattuglia di Carabinieri intorno alle 3 di notte, mentre a bordo di un Fiorino si avvicinavano ad un’area agreste del Parco Naturale di Porto Conte. Qui, i militari li hanno fermati e poi sottoposti a perquisizione personale e dell’auto dove poi è stata rinvenuta, sotto il tappetino, posto auto passeggero, una pistola cal.34 carica con matricola abrasa, e dotata di silenziatore.

In base alle circostanze si ritiene che i due fossero in zona per cacciare cinghiali di cui è molto nutrita la zona: già nei mesi scorsi le pattuglie dell’Arma hanno avuto modo di sorprendere bracconieri intenti, nelle ore notturne, alla caccia al cinghiale nel Parco il cui nuovo Regolamento dovrebbe essere presentato proprio oggi a Villa Gioiosa.