Durante il fine settimana scorso, in occasione della festa di N.S. di Fatima, i carabinieri della compagnia di Siniscola ha organizzato numerosi servizi, sia in abiti civili che con i colori d’istituto, contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e le violazioni al cds.
Le operazioni, alle quali hanno partecipato militari della Stazione cc di Siniscola, Di Torpé, della tenenza di San Teodoro, nonché le pattuglie dell’aliquota radiomobile, hanno fornito i consueti ottimi risultati operativi.
Infatti, l’attività di servizio ha portato all’arresto di un giovane studente nuorese di 20 anni, Pietro Murdeu, sorpreso a la Caletta in possesso di 30 grammi di hashish suddivisi in dosi, pronte per essere spacciate, una dose di cocaina e numerose banconote probabile provento dell’illecita attività.
La successiva perquisizione presso la sua abitazione ha permesso il rinvenimento di altri due panetti di hashish del peso complessivo di 200 gr. Quindi il 20enne è stato dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nella mattinata l’arresto è stato convalidato ed il giovane è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Nuoro, in attesa del processo.
A seguito dei numerosissimi posti di controllo effettuati, i militari hanno sorpreso ben sette automobilisti alla guida delle loro autovetture nonostante fossero in stato di ebbrezza e per tutti, il ritiro della patente è stato automatico.