Press "Enter" to skip to content

Incontro con gli studenti delle scuole secondarie di ii grado su “Corretto utilizzo delle tecnologie informatiche Da parte dei minori”

Domani venerdì 9 maggio, con inizio alle ore 09,15, presso l’Aula Magna della Corte d’Appello di Cagliari, organizzata in collaborazione tra la Prefettura di Cagliari e l’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna, si terrà una conferenza – incontro dal titolo “Corretto utilizzo delle tecnologie informatiche da parte dei minori”.

L’iniziativa costituisce il secondo appuntamento programmato con i giovani, dopo che lo scorso 11 aprile si era tenuto un primo incontro con gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di I grado della Provincia di Cagliari.

Protagonisti dell’iniziativa saranno questa volta gli studenti del primo biennio delle scuole secondarie di II grado, i quali, con il coordinamento di Gianluca Floris, sottoporranno all’attenzione dei compagni e degli esperti le loro riflessioni e domande, dialogando con qualificati rappresentanti della magistratura, delle Forze dell’Ordine e della ASL 8 di Cagliari circa le buone pratiche e i comportamenti da adottare nell’utilizzo delle tecnologie informatiche.

Con questa nuova giornata di incontro si vuole richiamare l’attenzione dei giovani sui pericoli derivanti da un improprio accesso ad internet e ai social network, un tema di sempre più rilevante attualità alla luce delle cronache e che desta notevole allarme tra i genitori e gli operatori del settore. Com-red