Il 5 maggio scorso, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari ha proceduto all’arresto di Alessio Piludu, 39enne cagliaritano, in quanto trovato in possesso e poi nella disponibilità in casa di 18,582 grammi lordi di cocaina, suddivisa in 37 dosi e ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Inoltre il giovane è stato trovato in possesso di 11.360/00 euro, ritenuti probabile provento dell’attività illecita.
L’uomo questa mattina è stato quindi giudicato con il rito direttissimo e poi posto ai domiciliari nella sua residenza.
Successivamente, a seguito di perquisizione domiciliare sempre il personale della Mobile hanno arrestato Stefano Corrias, 34 anni, di Cagliari ma residente a Elmas (CA) per i reati di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, di arma comune da sparo e munizionamento per arma comune da sparo. Inoltre è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione di arma comune da sparo (fucile cal. 12).
Nel corso dell’operazione, sono stati rinvenuti presso il suo appartamento 2,623 grammi netti di cocaina suddivisi in sette bustine termosaldate e 1,7354 gr. netti di hashish, ritagli in cellophane per la preparazione dello stupefacente in dosi, oggetti per il confezionamento dello stupefacente in dosi. Oltre allo stupefacente è stato rinvenuto un quantitativo di polvere di verosimile natura pirotecnica.
Nell’appartamento sono stati infine trovate varie cartucce cal. 12 e cal. 20 ed un fucile semiautomatico Beretta cal. 12 illegalmente detenuto in quanto non era autorizzato alla detenzione di armi. L’arma clandestina è poi risultata rubata a Uta (Ca) nel mese di aprile scorso.
Il giovane, quindi, al termine delle formalità di rito è stato accompagnato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida che si terrà nella giornata di oggi.