Alle ore 20.00 di ieri, A Villaspeciosa, i Carabinieri della Stazione di Decimomannu hanno arrestato tre persone per il reato di urto aggravato in concorso continuato.
Ieri mattina un commerciante di Villaspeciosa si è rivolto ai militari della Stazione di Decimomannu per parlare con il Comandante al quale ha denunciato che da circa 15 giorni, con cadenza quotidiana, presso il suo esercizio commerciale, degli sconosciuti avevano rubato circa 2.000 Euro di bottiglie di liquori e super alcolici.
Dato il numero elevato di bottiglie rubate, i Carabinieri hanno eseguito nei pressi del Supermercato un mirato servizio e alle ore 20.00 hanno poi bloccato subito dopo le casse, Gianmarco Usai, 29 anni di Villasor, Filippo Zedda, di 38, di Decimomannu e Giuliana Ugas di 21 anni, di Monastir.
I tre sono stati sorpresi con 10 bottiglie tra liquori, rum e whisky di varie marche, che aveva nascosto nelle borse e sotto i propri giubbotti ed hanno quindi oltrepassato le casse senza pagare.
Questa mattina presso il Tribunale di Cagliari i tre saranno giudicati con rito direttissimo.
Le indagini sono ancora in corso per appurare se gli ingenti quantitativi di alcool rubati dai tre fossero utilizzati per uso personale o come è più plausibile sarebbero stati venduti, in nero, ad altri esercizi commerciali della zona.