Nella notte, a Carbonia, i carabinieri del N.o.r. - aliquota radiomobile della compagnia della città, hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni Salvatore Serra, pensionato 67enne, del luogo.
Alle 22.00 di ieri, è giunta al 112 una richiesta di intervento da parte di una ragazza che riferiva che la madre, con dei problemi di salute, era stata violentemente aggredita dal marito.
Subito dopo gli uomini della centrale operativa hanno inviato sul posto una ambulanza con personale sanitario per prestare le cure alla signora.
I militari, quindi, giunti sul posto, hanno trovato i sanitari intenti già a soccorrere la donna mentre hanno trovato l’aggressore seduto, in evidente stato di ebbrezza, mentre guardava la scena ed da parte sua ha detto i militari che la moglie era caduta da sola.
Vista tale situazione l’uomo è stato portato in caserma per gli accertamenti di rito e sottoposto al test con etilometro dal quale risultava avere un tasso alcolico superiore di 3 volte il massimo consentito.
Terminate le prime cure, prima di essere condotta al pronto soccorso, la donna è stata sentita dagli uomini dell’Arma la quale ha riferito che era da ormai diversi anni subiva i maltrattamenti da parte del marito e che poco prima era stata spintonata e poi fatta cadere a terra, dove era stata colpita con dei calci tanto che aveva dovuto chiedere, tramite la figlia, aiuto ai carabinieri. Quindi la poveretta prima di essere avviata all’ospedale per le cure del caso ha formalizzato la denuncia contro il marito e perciò i militari hanno dichiarato in arresto Serra che dopo le formalità di legge negli uffici della compagnia cc di Carbonia, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.
Infatti, questa mattina è comparso davanti al giudice unico presso il tribunale di Cagliari che dopo aver convalidato l’arresto ha spedito in una cella del carcere cagliaritano di Buoncammino in attesa della nuova udienza.