Alle ore 14.30 di eri a Cagliari, invia Macchiavelli, i carabinieri del Norm - aliquota radiomobile della compagnia del capoluogo, hanno arrestato Alessandro Vaccargiu, 38 anni, di Arbus.
Il pregiudicato, alle ore 10.50 circa, fingendo un malore, ha avvicinato un operatore ecologico, chiedendogli di potersi sedere a bordo dell’ape piaggio 50 di proprietà della ditta Cooplat servizi di igiene pubblica. Il ladruncolo, approfittando di un attimo di distrazione del soccorritore, ha chiuso repentinamente la portiera tentando poi la fuga.
Il netturbino si è aggrappato al veicolo dal quale è stato trascinato per alcuni metri fino a che il Vaccargiu ha perso il controllo del tre ruote che è andato ad urtare un veicolo in sosta ma nonostante l’urto, il giovane cercava di scappare a piedi ma è stato inseguito definitivamente bloccato dal collega da un secondo netturbino e, subito dopo, da una pattuglia dell’Arma intervenuta sul posto.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione cc di Ca-Villanova, in attesa del rito direttissimo celebrato oggi in cui sono stati chiesti i termini a difesa.