Un’anziana donna di Cabras, ha denunciato ai carabinieri della Stazione del paese, che in mattinata, intorno alle ore 09.30, si è presentato presso la sua abitazione un individuo sconosciuto di circa 30-35 anni, che indossava una tuta blu scuro riportante un marchio tondo sul lato destro del petto, che suonando con insistenza al campanello di casa comunicava alla signora che il proprio marito, aveva appena avuto un incidente in bicicletta e che era stato investito da un camion.
La donna faceva entrare il giovane, il quale richiedeva i documenti di identità del marito con la scusa di doverli portare all’ospedale, nonché 100 euro per far ritirare la bicicletta da un carro attrezzi. Presa dal panico la donna si recava nella propria camera da letto e prendeva dall’armadio un borsello contenente il denaro, poi come sempre accade in questi casi, è stata distratta dal giovane che poi gli ha rubato anche il resto custodito nell’armadio, per un totale di circa 10.000 euro, allontanandosi repentinamente.
Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri di Cabras volte a identificare lo sconosciuto e del fatto verrà inviato un dettagliato rapporto alla Procura della Repubblica di Oristano.
In questi casi per le persone anziane, anziché assecondare le richieste di sconosciuti è d’obbligo chiamare i numeri di emergenza delle FF.PP. 112 – 113 o vicini di casa o parenti, evitando in ogni caso di aprire la porta. Si consiglia inoltre di non tenere mai molto denaro in casa.