Press "Enter" to skip to content

Causa incidente e scappa, denunciato per omissione di soccorso, ritirata la patente e sequestrata la vettura.

Alle ore 12:50 di oggi, a Oristano, via Cagliari, una pattuglia della Squadra Mobile in servizio di controllo del territorio è intervenuta al fine di prestare i primi soccorsi a tre ragazze presenti a bordo di un veicolo poco prima coinvolto in un incidente stradale e che apparivano avere riportato serie conseguenze.

Richiesto l’intervento del 118 e della Polizia Locale per i rilievi, i Poliziotti, nel tentativo di ricostruire quanto accaduto, apprendevano che la vettura che ha causato il sinistro era subito fuggita omettendo di prestare soccorso agli occupanti della seconda vettura.

I fulminei accertamenti hanno consentito di risalire alla marca e modello della vettura investitrice, una Dacia Duster, nonché all’identità del proprietario, A.G., di 47 anni, nato a Cagliari ma residente in Masullas (OR).

Pochi minuti dopo avere diramato le ricerche, una pattuglia della Sezione Volanti, in Santa Giusta (OR), ha intercettato e fermato la vettura segnalata che riportava evidenti i segni di una recente collisione.
Il conducente, coincidente con l’indicato proprietario, ammessa la propria responsabilità, ha giustificato la fuga asserendo di avere avuto paura delle conseguenze derivanti dall’avere causato l’incidente.

A.G. che nella collisone non ha riportato alcuna lesione, sottoposto agli esami tossicologici con esito negativo, è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura ove è stato denunciato in stato di libertà per il reato di omissione di soccorso, gli è stata ritirata la patente e sequestrata l’autovettura.

Le tre ragazze a bordo della seconda vettura, una Lancia Y, condotte dal “servizio 118” presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Martino di Oristano, sottoposte alle cure dei medici sono state poi dimesse con prognosi varabili da giorni 7 a giorni 8 salvo complicazioni.  

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »