I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, tra le notti di sabato e domenica, hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale e presso i luoghi di aggregazione.
A Olbia, infatti, i militari della Sezione Radiomobile hanno deferito in stato libertà P.A. 50 enne di del luogo, sorpreso alla guida di un’autovettura già sottoposta a fermo amministrativo, priva di copertura assicurativa e con tagliando contraffatto. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro, denunciato C.S., operaio 51 enne del luogo, già segnalato alla banca dati delle Forze di Polizia poiché all’interno dell’Hotel Stella 2000, in stato ebrezza, danneggiava suppellettili varie e disturbava la clientela e, infine, segnalato alla competente autorità amministrativa, S.D., 34 enne del luogo sorpresa, a seguito di perquisizione personale, in possesso di ½ grammo di marijuana.
Gli uomini della Compagnia di Bono invece, hanno denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva di munizioni P.S. allevatore orunese di 46 anni, con vari precedenti penali, sorpreso, a seguito di perquisizione del suo ovile, con 50 cartucce calibro 22 detenuto illegalmente. Inoltre hanno denunciato per omessa custodia di armi e detenzione abusiva di munizioni M.S., allevatore di Anela, sorpreso un fucile calibro 12, unitamente a 9 cartucce del medesimo calibro, detenute in modo non sicuro e con cartucce calibro 12, caricate a pallettoni.
A Berchidda i carabinieri di quella Stazione del paese hanno deferito all’Autorità Giudiziaria P.L. romeno 38 enne residente a Olbia, già segnalato alla banca dati delle Forze di Polizia, poiché trovato alla guida di veicolo in stato ebrezza alcoolica.
A Padru i militari della Stazione cc hanno contestato a S.A., operaio tunisino 41 enne residente a Loiri Porto San Paolo, con precedenti di polizia, la guida di un’autovettura priva della copertura assicurativa che è stata sottoposta a sequestro amministrativo, denunciavano a piede libero P.G., giardiniere 41 enne di Budoni, poiché trovato alla guida di un veicolo in stato ebrezza alcoolica.
Gli uomini dell’Arma della Stazione di Loiri Porto San Paolo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria P.R. allevatore 24 enne di Gavoi, poiché a seguito di perquisizione veicolare, è stato trovato in possesso di una roncola ed un coltello tipo pattadese, sottoposti sequestro.