Press "Enter" to skip to content

Marocchino arrestato dagli agenti della Polizia di Stato per furto aggravato, resistenza, lesioni a P.U. e danneggiamento aggravato.

Durante la trascorsa notte, personale della Sezione Volanti di Sassari ha arrestato per furto aggravato, resistenza, lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato, Ighune Yunes, 34enne, del Marocco, pregiudicato.

Gli uomini della Volante sono intervenuti dapprima in via Muroni dove era stata notata una persona introdursi all’interno di un’autovettura dopo averne infranto il lunotto. Poi, i poliziotti, giunti sul posto, hanno preso contatti con il proprietario dell’auto che ha dichiarato di aver sorpreso un giovane intento a rubare, fornendo anche una descrizione del ladro e la direzione di fuga.

In seguito gli agenti hanno ricevuto una seconda segnalazione di un individuo che a poca distanza dal luogo precedente, era stato visto infrangere il lunotto posteriore di un veicolo e rovistare al suo interno. Questa volta, l’equipaggio della volante è riuscito a sorprendere l’uomo, in flagranza di reato, ancora all’interno del mezzo.

Lo straniero ha cercato maldestramente di darsi alla fuga con il bottino contenuto all’interno di una busta in cellophane, ma è stato prontamente bloccato e ammanettato, dopo una breve colluttazione nel corso della quale aveva cercato di colpire uno degli agenti.

Una volta sul mezzo della Polizia, l’arrestato ha cominciato a dimenarsi ed ad urlare, colpendo più volte con calci il separatore in plexiglass del veicolo, rompendolo. La condotta violenta dell’uomo è continuata anche all’interno della camera di sicurezza, mettendo in essere azioni di autolesionismo. Il marocchino quindi è stato accompagnato presso il locale pronto soccorso per le cure del caso e successivamente in carcere, su disposizione dell’autorità giudiziaria.