Press "Enter" to skip to content

Tre giovani di Carbonia deferito in stato di libertà per ricettazione in concorso.

I militari del N.o.r. - aliquota radiomobile della Compagnia di Carbonia, a conclusione delle indagini, hanno deferito in stato di libertà per ricettazione in concorso, tre giovani di Carbonia, N.W.M, 24 anni, A.P., di 24 e S.P., di 19 anni, tutti disoccupati.

Nel corso della notte, a Carbonia, durante un servizio di prevenzione, in Via Lubiana i militari del nucleo radiomobile, nel corso del loro servizio di prevenzione, hanno notato S.P. che si aggirava con un sacco di plastica della spazzatura.

Visto l’orario e la stranezza del fatto gli uomini di pattuglia hanno subito bloccato il giovane al quale è stata controllata la busta dove vi erano 12 confezioni di uova e 2 confezioni di ravioli, provenienti da uno dei furti compiuti nei confronti del punto cottura della Sodexo di Carbonia, presumibilmente l’ultimo.

Gli uomini dell’Arma hanno portato il giovane in caserma dove sono subito iniziati gli accertamenti sulle sue amicizie e frequentazioni dalle quali è emerso che la notte prima, due amici del ragazzo erano stati controllati mentre a piedi si aggiravano per Carbonia, senza alcuna meta apparente.

Pertanto, fatti gli accertamenti, sono state fatte convergere a Carbonia alcune pattuglie della Stazioni cc dipendenti la compagnia e con il supporto aereo di un elicottero del Nucleo di Elmas e dopo una breve ricerca i due amici del fermato sono stati rintracciati e quindi subito dopo è partita la perquisizione domiciliare dove poi è stata rinvenuta la refurtiva proveniente dai furti commessi presso la cucina della Sodexo in via delle cernitrici di Carbonia e materiale proveniente da altri furti commessi tra Giba, Sant’Antioco e Carbonia.

E precisamente sono stati trovati tutti gli elettrodomestici rubati alla Sodexo (affettatrice-grattuggia e tritacarne professionali) più numerose confezioni di ravioli, confezioni di carne di pollo per circa 12 kg., confezioni di uova e 144 scatole di pelati.

Inoltre a casa e nelle pertinenze dell’abitazione di N.W.M è stata rinvenuta della refurtiva consistente in piccoli elettrodomestici, bottiglie varie  e  l’impianto stereo con le casse tutto provento di un furto commesso presso il chiosco della spiaggia di Maladroxia, a Sant’Antioco, la notte precedente e del quale il proprietario ne aveva appena denunciato il fatto alla Stazione di Sant’Antioco. Inoltre è stata trovata una bicicletta rubata a Carbonia il 26 di febbraio scorso da dentro un locale in via Roma dove la custodiva il proprietario che l’aveva appena acquistata e dal valore di svariate migliaia di euro e che il proprietario dato il notevole valore, aveva sporto regolare denuncia presso il commissariato di Carbonia. Infine, è stato trovato uno scooter 50 Aprilia rubato l’altro ieri a Giba di proprietà di un operaio del luogo.

Tutta la refurtiva, con grande sollievo dei proprietari è stata loro restituita, soprattutto il proprietario della bicicletta che non credeva alle parole dei militari quando è stato chiamato in caserma per la restituzione.
I tre giovani, dopo le formalità di legge sono stati indagati in stato di libertà e rimandati a casa.