Press "Enter" to skip to content

Per festa di Sant’Efisio presto cominceranno gli incontri tra comune con tutti quelli che parteciperanno alla processione.

In prossimità della 358° Festa di Sant’Efisio, nelle prossime settimane cominceranno gli incontri organizzati dall’Amministrazione comunale di Cagliari con le associazioni, i miliziani, i cavalieri e le traccas che il Primo Maggio saranno presenti alla processione.

Gli incontri hanno lo scopo di sensibilizzare le comunità sul significato della processione, sui temi della salvaguardia e trasmissione del patrimonio culturale di Sant’Efisio e sulla candidatura alla Lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell’Unesco.
La festa di Sant’Efisio a Cagliari è la più importante ricorrenza religiosa della Sardegna, ma è anche il luogo privilegiato per apprezzare e conoscere la straordinaria testimonianza dell’identità delle comunità della Sardegna attraverso il vestiario popolare delle migliaia di persone che vi partecipano ogni anno.

Per venire incontro alle esigenze locali e per garantire il massimo della partecipazione, le riunioni si terranno in quattro location diverse: a Cagliari, a Ghilarza, a Ittiri e a Nuoro secondo il calendario allegato.