"Al Presidente Francesco Pigliaru durante la campagna elettorale abbiamo detto – e lo confermiamo oggi – che se non apre un tavolo di concertazione con i sindacati, anche questa Giunta, come le precedenti, non porterà a casa molti risultati".
Così il segretario generale della Cisl sarda, Oriana Putzolu, ha detto questa mattina nell'intervento fatto davanti ai delegati della Cgil Sardegna riuniti a congresso.
"Noi crediamo – ha aggiunto Putzolu - nei buoni propositi del Presidente della Regione e , quindi, che cercherà con tutte le forze un accordo con le organizzazioni sindacali, che alla Regione non chiedono di creare posti di lavoro, ma di costruire le condizioni materiali e immateriali perché si possa realizzare un mercato del lavoro vivace, interessante, favorevole all'occupazione"
"Fino ad oggi - ha proseguito il segretario generale della Cisl sarda - hanno prevalso le politiche passive per il lavoro, quelle che elargiscono assegni sociali di sopravvivenza. Noi chiediamo politiche attive e investimenti che rendano la Sardegna attrattiva per gli investitori e gli imprenditori, quindi in grado di rilanciare l'economia isolana, quella adesso in crisi e quella moderna, tecnologicamente avanzata ed ecocompatibile. La situazione economica dell'isola è tale che chi governa deve avere la capacità di mettere insieme politiche di rilancio immediato con iniziative e programmi in grado di dare ampie prospettive di sviluppo a questa regione". Com




