Press "Enter" to skip to content

Suor Anna Nobili, ex cubista ora “ballerina di Dio”, incontra i giovani a Cagliari

L’incontro con Dio è capace di trasformare la vita delle persone. È quello che è successo a suor Anna Nobili, ex cubista ora “ballerina di Dio”, che domenica 30 marzo sarà a Cagliari per testimoniare la gioia di questo incontro anche ai giovani sardi.

L’appuntamento è per le 9.30 nella parrocchia di San Massimiliano Kolbe, in via Sulcis (traversa di Via Cornalias). L’invito è rivolto ai giovani dai 15 ai 30 anni, soprattutto a quelli che si sentono “lontani” dalla Chiesa, desiderosi di vivere una giornata diversa all’insegna della gioia e della festa. Ma nel pomeriggio, dalle 15 in poi, le porte saranno aperte anche a genitori e catechisti ?. Senza contare che, per l’occasione, i ragazzi si stanno organizzando per arrivare da tutta la Sardegna.

A promuovere questo incontro è la Comunità Magnificat Dominum, aderente al Rinnovamento nello Spirito italiano e alla Fraternità Cattolica.
«Partendo dall’evidente bisogno di una nuova evangelizzazione, tanto auspicata negli ultimi anni da Giovanni Paolo II fino a Papa Francesco, intendiamo portare l’annuncio kerigmatico attraverso nuovi linguaggi multimediali: in particolare l’arte, la musica e tante dinamiche interattive», spiega Anna Maria Vigiano, responsabile della locale Comunità.

Testimone d’eccezione di questa nuova evangelizzazione sarà proprio suor Anna Nobili che, dopo anni di lavoro come cubista tra tv e discoteche, ha cambiato vita per seguire la chiamata del Signore ed entrare nella congregazione delle Suore operaie della Casa di Nazareth.

Ora suor Anna gestisce una scuola di danza cristiana chiamata “Holy Dance”, che sta riscuotendo tanto successo in tutta Italia.

Domenica 30 marzo, a San Massimiliano Kolbe, racconterà ai giovani cagliaritani la storia della sua conversione e danzerà per il Signore. Ma metterà anche la sua arte a disposizione dei ragazzi in uno dei workshop previsti durante la giornata, insieme a quello del mimo, della musica e del coro.

La giornata inizierà alle 9.30 con l’accoglienza e terminerà alle 13 con il pranzo al sacco, per poi riprendere nel pomeriggio e concludersi alle 18, dopo la Messa presieduta da don Massimo Noli, assistente spirituale del Rinnovamento nello Spirito diocesano.

Ognuno porti il suo strumento musicale, la voglia di cantare e di ballare insieme, per una giornata che sarà davvero indimenticabile. Com