Salvatore Mulas, di 44 anni, pluripregiudicato di Cagliari, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, con le accuse di furto aggravato ed evasione.
Nella tarda mattinata di ieri, un equipaggio di una Volante, presso un supermercato di Via Cinquini, dove la guardia giurata ha segnalato di aver fermato una persona con merce non pagata.
Sul posto i poliziotti hanno accertato che il Mulas, già conosciuto dagli stessi operatori per i suoi numerosi precedenti di polizia, dopo aver occultato della merce sotto il giubbotto si è avvicinato alla cassa e, dopo aver pagato solo una bibita, ha oltrepassato la linea antitaccheggio senza pagare altro.
Ma subito dopo è stato fermato e controllato dagli agenti che lo hanno trovato in possesso di numerose confezioni di profumatori per auto, un lucchetto e un cacciavite, per un importo di 91 euro, tutti presi dentro il market.
In seguito il pregiudicato, dopo il controllo al terminale è risultato essere sottoposto alla misura degli arresti domiciliari e pertanto è stato arrestato per il reato di furto aggravato ed evasione.
Quindi è stato informato il P.M. di turno ha poi disposto l’uomo fosse accompagnato presso la propria abitazione in attesa del processo per direttissima previsto oggi.