Nella serata di ieri, personale del Commissariato P.S. di Quartu Sant’Elena unitamente al personale del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna”, coordinati dal Vice Questore Aggiunto, Cristiana Mameli, ha effettuato mirati servizi di controllo del territorio e attività di contrasto alla criminalità locale predisposti dal Questore di Cagliari, Filippo Dispenza.
Nel corso del servizio è stato operato un arresto, due persone sono state denunciate penalmente in stato di libertà e due sono state denunciate all’Autorità Amministrativa per detenzione di stupefacenti per uso personale, inoltre, anche con l’ausilio di una Volante della Questura di Cagliari, è stato possibile rintracciare un minore di anni 13 allontanatosi dalla propria abitazione.
Durante l’attività di servizio sono stati anche sequestrati due autoveicoli, 4 documenti, 3 coltelli, un manganello, controllati, inoltre, numerosi veicoli e sono state fatte sette contravvenzioni al Codice della Strada tra cui una per guida senza patente.
L’arresto di Romeo Orrù, di 38 anni, di Quartu S.E. è avvenuto quando una Volante del Commissariato attorno alle ore 23,00 accorreva al terzo piano di uno stabile sito in via Paganini, su richiesta di uno dei condomini, che segnalava loro le urla provenire da un appartamento.
Gli operatori di Polizia giunti sul posto hanno constatato che il giovane, tossicodipendente, con numerosi precedenti penali, stava per l’ennesima volta minacciando di morte i genitori e danneggiando mobili e suppellettili.
Inoltre gli agenti hanno anche scoperto che i genitori dell’uomo, sono anziani e gravemente malati in particolare la madre, non vedente. Ma nonostante tutto Orrù, in presenza degli Agenti ha affermato che avrebbe dato fuoco alla casa e si scagliava sugli anziani congiunti, per cui è stato subito bloccato e dichiarato in stato di arresto. Negli Uffici del Commissariato gli sventurati genitori, hanno riferito dei numerosi episodi di violenza e minacce subite dal parte del loro figlio, che li subissava di continue richieste di danaro e che, già nel dicembre scorso, aveva aggredito il padre procurandole delle lesioni.
Sono stati segnalati inoltre, alla Prefettura di Cagliari due persone trovate in possesso di modeste quantità di marijuana, mentre un altro italiano di origine Bulgara, è stato denunciato perché trovato in possesso di tre coltelli di genere proibito e di un manganello.
Tra le contravvenzioni al C.d.S. elevate una riguarda un giovane, sorpreso alla guida di un motociclo che gli veniva sequestrato, sprovvisto di patente di guida.
Verso la mezzanotte, la Volante “6” della Questura che collaborava nella ricerca di un minorenne di anni 13 allontanatosi dalla sua abitazione, su indicazione della Centrale Operativa lo ha rintracciato in via Schiavazzi e i poliziotti poi lo hanno riaffidato alla madre.