Altri due nuovi bandi promossi dall’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Cagliari all’interno dei Progetto Piani Locali Giovani - Città Metropolitane Seconda Edizione, denominato Inter20, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
In attuazione dell’Azione 4.1 del progetto, specificamente dedicata alla creatività urbana, l'Amministrazione comunale invita associazioni giovanili e gruppi informali a partecipare a 2 distinti bandi: Assegnazione di contributi in favore di giovani ed associazioni giovanili per la realizzazione di iniziative di creatività urbana; Realizzazione di iniziative di promozione alla lettura da inserire nei contesti urbani
L’idea ispiratrice è quella di re-interpretare e ri-scrivere alcuni spazi urbani poco valorizzati rendendoli luoghi di riscoperta e materializzazione delle convinzioni, idee ed aspettative delle nuove generazioni. Inter-20 è infatti un progetto e al tempo stesso un messaggio, che riassume la volontà di ascolto della popolazione giovanile, simbolicamente ricondotta all'età dei vent’anni, e l’obiettivo principale di dar voce alla relazione tra giovani, contesto sociale e città.
Per entrambi i bandi, le domande dovranno essere presentate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo: Comune di Cagliari - via Roma n.145 o direttamente al Protocollo Generale del Comune di Cagliari - Via Crispi 2, o trasmessa tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo: protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it, improrogabilmente entro le ore 12.00 del giorno 7 aprile 2014.
Per ulteriori informazioni Ufficio Politiche Giovanili - Via Nazario Sauro n.17 – Cagliari tel. 070 6778165 – 6778167 e-mail: politichegiovanili@comune.cagliari.it