Press "Enter" to skip to content

Incontro domani mattina in Provincia di Nuoro per esaminare la situazione della strada provinciale 8 che collega Gadoni a Seulo.

Domani, venerdì 14 marzo 2014 alle 9:00 nella Sala Giunta della Provincia di Nuoro, il Vicepresidente Costantino Tidu e l'Assessore provinciale ai Lavori Pubblici Franco Corosu incontreranno il Sindaco di Gadoni, il Prefetto di Nuoro e il Dirigente del Servizio del Genio Civile di Nuoro per esaminare le problematiche relative alla chiusura al traffico della strada provinciale n. 8 che collega Gadoni a Seulo.

L'incontro sarà finalizzato a trovare una soluzione per risolvere la situazione dell'unica strada che ad oggi mette in collegamento la Barbagia di Belvì con la Barbagia di Seulo, fortemente danneggiata a causa di cedimenti del terreno e frane.

La chiusura causerebbe un totale isolamento alla popolazione di Gadoni impedendo a moltissime persone di raggiungere il proprio posto di lavoro ma in particolare comprometterebbe l'anno scolastico dei 20 alunni provenienti da Seulo che frequentano l'Istituto Commerciale di Aritzo.

A tal proposito il Sindaco di Gadoni, sempre per domani mattina alle 11:00, ha convocato presso la sala consiliare di Gadoni un incontro pubblico al quale sono stati invitati anche gli amministratori del territorio, il Sindaco di Seulo, il Presidente e la Giunta della Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai. Com