Press "Enter" to skip to content

Romeno arrestato dai carabinieri per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti a offendere ed un barista di Olbia denunciato per violazione degli obblighi di custodia

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, nella tarda serata di ieri hanno arrestato un romeno per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti a offendere.

Diversi cittadini terrorizzati avevano segnalato al 112 l’uomo in stato euforico che si aggirava a piedi nelle vie del centro di Olbia  agitando una mannaia: i militari del Radiomobile lo localizzavano nei pressi della Stazione Ferroviaria e gli hanno quinti intimato di lasciare l’arma ma per tutta risposta Ionel Manoli, 30enne disoccupato, ubriaco, continuava a brandire l’arma minacciando gli uomini dell’Arma che si avvicinavano per disarmarlo.

 I tentativi di riportare l’uomo alla ragione erano complicati dal fatto che questi non parlasse italiano ma dopo una decina di minuti il romeno è stato disarmato dai Carabinieri e una volta bloccato è stato dichiarato in arresto.
Sempre i militari di Olbia, hanno denunciato in stato di libertà un 50enne barista di Olbia perché trovato alla guida della sua auto, una Audi 80, già posta sotto sequestro a dicembre, per mancata copertura assicurativa, ed in possesso di una mazza da golf  verosimilmente posta al suo fianco come mezzo per difesa personale.

All’uomo è stata revocata la patente e denunciato per violazione degli obblighi di custodia in riferimento alla sua autovettura, nonché per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.