Nel pomeriggio di ieri, con l’impiego di diverse pattuglie della Questura di Sassari coadiuvate dal Reparto Prevenzione Crimine Sardegna, sono stati attuati servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio che hanno interessato diversi quartieri della città, dal centro alle zone commerciali.
Obiettivo prefissato era di attuare un intervento mirato per prevenire la commissione dei reati di natura cosiddetta “predatoria” nonché di affermare nei diversi ambiti le condizioni di legalità.
Sono stati effettuati numerosi posti di blocco con il controllo di oltre 50 veicoli e di più di cento persone molte delle quali con precedenti di polizia, mentre interventi specifici sono stati garantiti da equipaggi della Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa, della Polizia Anticrimine e delle Volanti che hanno lavorato a stretto contatto con i colleghi del Reparto di Abbasanta.
Tra l’altro sono state operate verifiche presso esercizi pubblici ed agenzie di scommesse e si è proceduto al controllo di soggetti sottoposti ad arresti domiciliari.
L’azione di prevenzione, straordinaria per dimensioni e articolazione di interventi, è stata fermamente voluta dal Questore di Sassari e sarà ripetuta nei prossimi giorni.