Press "Enter" to skip to content

A Usellus allevatore occulta fucile nell’ovile, denunciato dai Carabinieri del paese

Questa mattina, i carabinieri della Stazione di Usellus, unitamente a personale della Stazione cc di Gonnosnò, coadiuvati da un Unità Antiesplosivi del Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sardegna”, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per detenzione illegale di arma comune da sparo e munizioni, S.M., di 46 anni, allevatore incensurato.

L’operazione è partita grazie all’attività informativa e di osservazione svolta dai militari dell’Arma nell’ambiente agropastorale, a seguito della quale era sorto il fondato sospetto che l’uomo detenesse illegalmente, nel proprio ovile sito nelle campagne del comune di Usellus, un’arma da fuoco.

Così, nel corso della mattinata, i militari hanno eseguito una perquisizione all’interno dell’ovile del pastore, rinvenendo un fucile tipo doppietta con matricola illeggibile e 5 cartucce, il tutto illegalmente detenuto.

All’operazione ha partecipato anche un elicottero del dell’11/MO Nucleo Elicotteri Carabinieri di Elmas, che ha coadiuvato i militari nel corso dell’intera attività di Polizia Giudiziaria.

Il fucile è stato sottoposto a sequestro e sarà oggetto di ulteriori accertamenti tendenti a individuarne la provenienza, e l’uomo, che ha tentato di giustificarsi riferendo di aver rinvenuto l’arma abbandonata in campagna, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria alla quale dovrà rispondere di detenzione illegale di arma comune da sparo e munizioni.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »