Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato di Cagliari arrestato dalla Polizia per rapina aggravata, resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Gli agenti della Squadra Volanti di Cagliari hanno arrestato Corrado Macciò, di  49 anni, cagliaritano, pluripregiudicato per rapina aggravata, resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Il reato è stato segnalato al Centro Operativo che ha disposto immediatamente l’invio di un equipaggio nella Via Lombardia dove un individuo, dopo aver forzato alcune autovetture impossessandosi di alcuni oggetti, è stato visto allontanarsi speditamente verso la Via Liguria.
In brevissimo tempo un equipaggio che transitava in quella stessa via, ha notava l’uomo segnalato che visti gli agenti ha cercato di darsi alla fuga.
L’uomo, mentre veniva inseguito è stato riconosciuto per il noto pregiudicato Macciò e, quindi, una volta raggiunto gli è stato intimato di fermarsi ma vistosi bloccato, ha estratto da una sacca delle grosse forbici brandendole contro i poliziotti per cercare di sottrarsi alla cattura.
I poliziotti sono stati dunque costretti ad ingaggiare una colluttazione riuscendo a disarmare il pregiudicato che è stato messo in condizione di non nuocere.

Prima di accompagnarlo negli uffici della Questura, gli uomini della Polizia di Stato hanno accertato che le auto “visitate” dall’arrestato, sono state due Fiat Punto parcheggiate nella Via Molise e nella Via Liguria e che nella sacca erano contenuti numerosi oggetti tra cui un paio di scarpe, un pupazzo di peluche, un porta cellulare, un ombrello, un frontalino di autoradio, un paio di occhiali con la custodia, cd musicali, cavi per batteria, un coltello a serramanico lungo 15 cm e una punta da trapano.

Quindi è stato dichiarato in arresto e poi portato negli uffici della Questura dove dopo le formalità di legge, su disposizione del Pm di turno l’uomo è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere cittadino di Buoncammino.