Press "Enter" to skip to content

Coppia di Santa Giusta deferita all’A.G. per ricettazione e coltivazione di sostanze stupefacenti

Ieri mattina, i  Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Oristano, coadiuvati da quelli della Stazione di Santa Giusta,  hanno deferito in stato libertà per il reato di ricettazione e coltivazione di sostanze stupefacenti S.C.G., di 38 anni, pregiudicato di Santa Giusta e F.D., di 39 anni, casalinga, dello stesso paese.

I due, conviventi, sottoposti a perquisizione locale, sono stati trovati in possesso di vari decespugliatori, motoseghe nonché utensili da lavoro per valore totale di circa euro 15.000. Parte della refurtiva è provento del furto commesso la notte del 28 febbraio 2014, all’interno dell’esercizio commerciale sito in Santa Giusta, via Giovanni XXIII.

Nel corso della perquisizione sono state anche rinvenute e sequestrate 15 piccolissime piantine di cannabis indica, appena poste a dimora in fioriera.
Parte della refurtiva è stata restituita al proprietario mentre le piantine sono state sequestrate.

Altra refurtiva, è giacente presso la caserma di Santa Giusta in attesa che venga riconosciuta dai proprietari e allo scopo si invita la cittadinanza, anche qualora non abbia ancora presentato denuncia di furto, a presentarsi presso il Comando Stazione Carabinieri di Santa Giusta e operare il riconoscimento della refurtiva ancora giacente, onde poter procedere alla restituzione.

L’operazione è connessa a quella già eseguita alcuni giorni fa in cui era stata denunciata un’altra coppia di giovani del posto ai quali era stata rinvenuta altra parte della refurtiva rubata nel medesimo esercizio commerciale.