Ieri, i carabinieri della compagnia di San Vito e del nucleo operativo ecologico di Cagliari, hanno seguito di un controllo effettuato in località “Musculla”, nelle campagne del comune ed hanno anche segnalato in stato di libertà, M.L., 47enne, originario del luogo, autonoleggiatore, ritenuto responsabile di smaltimento illegale di rifiuti, attività di gestione di veicoli fuori uso senza autorizzazione ed abuso edilizio.
I militari hanno accertato che l’uomo, in un terreno di sua proprietà di circa 5.000 mq, aveva realizzato una discarica abusiva ove si trovavano accatastati alla rinfusa e senza alcun accorgimento, numerose carcasse di autovetture da demolire, parti delle stesse, motori, batterie di autovetture ed olii esausti, pneumatici ed altri rifiuti pericolosi.
Sempre all’interno dell’area è stata rilevata la presenza di uno scavo dentro il quale erano accatastati numerosi rifiuti predisposti per essere interrati. Sul luogo è’ stata rilevata la presenza di vaste aree dove era stato riversato olio esausto.
Tutta l’area è stata sottoposta a sequestro ed i militari inoltre hanno effettuato anche il sequestro del veicolo utilizzato dall’autonoleggiatore per recuperare i veicoli non più marcianti.