Press "Enter" to skip to content

Lunedì prossimo nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria, incontro con Bernardo Secchi e Paola Viganò due figure tra le più accreditate nel panorama dell’urbanistica internazionale.

Lunedì 3 marzo dalle ore 11.00 e per l'intero pomeriggio, nell'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria, si terrà un incontro che avrà come protagonisti Bernardo Secchi e Paola Viganò, due figure tra le più accreditate nel panorama dell'urbanistica internazionale.

La seconda parte della mattinata vedrà gli ospiti impegnati in un confronto su "Cagliari Capitale Europea della Cultura 2019". Alle ore 12.30, dopo un'introduzione sulla candidatura dell'assessore alla Cultura Enrica Puggioni, Secchi e Viganò verranno guidati dall'urbanista Enrico Corti in un conversazione sull'Europa, la cultura europea e il ruolo di Cagliari nel contesto internazionale.
Quello del 3 marzo vuole essere l'inizio di una serie di momenti di confronto utili all'Amministrazione e alla città per accogliere le riflessioni e i contributi di personalità del mondo della cultura, dell'arte e della società civile, sulla opportunità di rigenerare i nostri territori attraverso l'arte e la cultura.