Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato cagliaritano per furto su autovettura

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato per furto su autovettura Federico Testa, di 27 anni, di Cagliari.

Intorno alle ore 10,30, un equipaggio di una Volante durante gli ordinari servizi di controllo del territorio nel transitare in una traversa della Via Jenner, nei pressi dell’Ospedale Microcitemico, ha notato un giovane seduto al posto di guida di un’autovettura Fiat Panda. Il pregiudicato, persona nota agli Agenti quale autore di numerosi furti di autovetture, è stato bloccato ed identificato.

L’autovettura presentava l’abitacolo rovistato, il blocchetto della serratura dello sportello anteriore forzato, il blocco di accensione divelto e il cruscotto danneggiato. All’interno è stato rinvenuto un cacciavite di medie dimensioni con punta intercambiabile utilizzato per forzare il veicolo. Il Testa aveva montato, nel vano motore, una centralina modificata per permettere di by-passare il sistema di sicurezza dell’autovettura.

Dagli accertamenti effettuati dal Centro Operativo è emerso che l’auto era stata regolarmente parcheggiata dal proprietario sotto la propria abitazione.

Il giovane quindi è stato dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima previsto per la mattinata di domani.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »