Press "Enter" to skip to content

Le Acli provinciali di Cagliari a Berlino per il “Progetto Sandalyon”.

Nuovo appuntamento per il “Progetto Sandalyon: alla riscoperta della nostra Sardegna”, organizzato dalle Acli provinciali di Cagliari con il contributo della Regione Sardegna per promuovere la cultura, le tradizioni e le produzioni dell’Isola in Italia e all’estero.

Venerdì 28 febbraio, i giovani sardi coinvolti nell’iniziativa – finanziata dall’assessorato alla Cultura tramite la legge regionale n. 3 del 2009 – saranno in Germania, a Berlino, per incontrare i loro coetanei in una giornata-evento pensata apposta per favorire la promozione dell’interculturalità e dello spirito della cittadinanza europea. La capitale tedesca ospiterà per tutto il giorno incontri e workshop che coinvolgeranno associazioni, enti pubblici e aziende.

Per il presidente delle Acli provinciali di Cagliari, Mauro Carta, “la strategia di fondo del progetto Sandalyon è quella di rafforzare la rete di collaborazione internazionale ai fini di una diffusione capillare della cultura e delle tradizioni sarde. In questa cornice si inserisce anche l’importante giornata di incontri a Berlino, promossa nell’ottica di un rafforzamento del dialogo e della conoscenza tra paesi e popoli”. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »