Questa notte, poco dopo la mezzanotte, i carabinieri della Stazione di Ca-Villanova, a conclusione di un’indagine, deferiva all’A.G., in stato di libertà, per trascorsa flagranza, in ordine al reato di lesioni aggravate, F.H., 37 anni, residente a Capoterra, muratore e F.L., 46 anni, residente a Quartu Sant’Elena, operaio, entrambi della Tunisia.
Gli stranieri, in via Roma a Cagliari, per futili motivi, hanno colpito con un bastone e con calci e pugni, un connazionale residente ad Assemini, disoccupato.
Quest’ultimo, accompagnato presso l’ospedale marino di Cagliari, è stato giudicato affetto da trama toracico e cranico non commotivo, e contusioni
multiple” con prognosi di 30 giorni di cure e riposo.Invece i militari della Stazione cc di Assemini, a conclusione delle relative indagini, deferivano in stato di libertà all’A.G., per tentato incendio e danneggiamento, M. G., 59 anni di Elmas, commerciante ittico, mandante, F. A.,36 anni di Assemini, disoccupato, materiale esecutore e F. A., 20 anni, di Assemini, disoccupato, materiale esecutore.
Tutti sono ritenuti responsabili in concorso, di aver tentato di incendiare – il 22 agosto 2013 un locale commerciale in via Sardegna n.59 di Assemini, il cui proprietario si era rifiutato di cederlo in locazione.
Infine gli uomini dell’Arma della Stazione di Ca-San Bartolomeo hanno deferito, in stato di libertà’, per furto aggravato, P. S., 51 anni di Maracalagonis, commerciante, pregiudicato, M. G., 45 anni, di Cagliari, commerciante, pregiudicata, M.G., 45 anni di Cagliari, disoccupato e P. L. Y., di origine cubana, 37 anni, disoccupata.
Questi, a seguito richiesta del rappresentante legale della società “Sa Forredda”, presso ristorante omonimo di via lungomare Poetto, sono stati sorpresi dai militari, mentre trasportavano del materiale fuori dal ristorante per caricarlo sui mezzi.