Press "Enter" to skip to content

Ottantenne di Palmas Arborea derubato di 400 euro da un falso dipendente Abbanoa.

Questa mattina a Palmas Arborea un pensionato di 80 anni, presso la sua abitazione, ha subito il furto di denaro contante corrispondente a circa 400 Euro.

In particolare intorno alle ore 08.00 si è presentato un giovane sconosciuto di circa 30 anni, che spacciandosi per dipendente della società Abbanoa ha chiesto di poter visionare le bollette pagate nei periodi pregressi.

L’anziano, senza alcuna remora si è adoperato per cercarle, lasciando l’uomo, da solo, nella stanza in cui era rimasto incustodito il portafoglio contenente il denaro. Una volta trovate le bollette e tornato nella stanza, l’anziano signore si è accorto che il giovane sconosciuto si era dileguato.

È bastato poco per rendersi conto che il denaro era stato rubato. Al pensi

to non è rimasto altro che denunciare il fatto ai Carabinieri di Santa Giusta che hanno raccolto la descrizione e diramato le ricerche del malfattore.In questi casi sarebbe buona norma di comportamento chiamare il 112 per richiedere l’intervento dei Carabinieri o delle altre Forze di Polizia, al fine di verificare se la persona, che si presenta come dipendente pubblico o di società di erogazione servizi, non sia effettivamente un truffatore o malintenzionato.