Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, durante una massiccia operazione anticrimine nel territorio di competenza, a seguito delle ultime due rapine perpetrate nel capoluogo, hanno intensificato i servizi repressivi nella zona di S. Michele e sono state effettuate numerose perquisizioni domiciliari.
Da ieri, infatti, è in corso una vasta operazione Anticrimine da parte degli investigatori della Mobile con impiego di oltre 30 unità e unità cinofile della Polizia di Abbasanta.
Nella “retata” sono perciò caduti prima, in Via Premuda, in quanto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di 11 buste contenenti eroina e resistenza a P.U., Diego Chessa, di 30 anni, questa mattina presto in via La Somme n°3 e caduto nella rete, poiché responsabile di detenzione illegale d’arma comune da sparo Claudio Banchero, di 52 anni, pregiudicato. Nella sua camera da letto è stata trovato, in perfetto stato di funzionamento, un revolver marca Smith&Wesson, calibro 38 special con tamburo rifornito di sei cartucce e altre 27 cartucce dello stesso calibro. L’indagato, su disposizione dell’A.G. è stato poi accompagnato presso il proprio domicilio, in attesa della convalida dell’arresto e successivo giudizio direttissimo. Inoltre è stato denunciata a piede libero una donna di 50 anni, in quanto nel corso delle operazioni nella sua abitazione, sono state rinvenute, all’interno di un armadio a due ante foderato con della carta stagnola e nel quale era installato un impianto di illuminazione artigianale e 11 piante di Marijuana di varie altezze che vanno da cm. 30 circa a cm.160 circa e numerose foglie di Marijuana in essiccazione.