Press "Enter" to skip to content

Due pluripregiudicati arrestati dal personale della Polizia di Stato per resistenza e lesioni a P.U. , danneggiamento aggravato in concorso.

Questa mattina alle ore 04.10,gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Raffaele Madeddu, di 27 anni, del capoluogo regionale e Riccardo Melis, di 26 anni, di Quartu S.E. con le accuse di resistenza e lesioni a P.U. , danneggiamento aggravato in concorso e poi denunciati in stato di libertà per porto ingiustificato di oggetti atti all’offesa, ricettazione. Inoltre Madeddu è stato denunciato per giuda senza patente in stato di ebbrezza alcolica.

Il personale della Polizia di Stato mentre transitava nella Via XX Settembre incrocio Via Roma, ha notato un’autovettura che percorreva a forte velocità in direzione Viale Diaz compiendo manovre spericolate.

Gli Agenti si sono posti immediatamente all’inseguimento del mezzo e l’autista, nel notare l’auto della Polizia di Stato con in funzione i segnali di emergenza acustici e visivi, ha accelerato l’andatura effettuando ulteriori manovre pericolose. Il Centro Operativo Telecomunicazioni, contestualmente, ha riferito che l’auto risultava rubata.

L’inseguimento si è protratto lungo il Viale Diaz, Viale Cimitero, Via Dante, Piazza della Repubblica, Via San Benedetto raggiungendo infine il Viale Marconi. Tutti gli incroci sono stati attraversati a fortissima velocità nonostante le intersezioni semaforiche proiettassero luce rossa. E nel transitare lungo il Viale Marconi la Volante ha affiancato la Punto per far desistere il conducente da ulteriori manovre pericolose, ma l’autista,  noncurante dell’avvertimento, ha cercato di speronare la pattuglia in più occasioni.

L’inseguimento si è protratto all’interno della città di Quartu Sant’Elena, coinvolgendo la Via A. Volta, la Via Bonaria, la Via Rossi Vitelli dove la Punto ha urtato un veicolo parcheggiato sul lato destro della strada. Il mezzo ha poi proseguito la corsa su Piazza Santa Maria, Viale Colombo, Via Rossini per imboccare la Via Catalani dove ha urtato un altro mezzo in sosta a sinistra per poi proseguire in Via Verdi. Successivamente ha imboccato Viale Colombo direzione Poetto, ma  giunti in prossimità di Via G. Leopardi ha svoltato in Via Gorizia, Via XX Settembre, percorrendo le vie del centro storico per infilarsi in ultimo nel vicolo Conte San Giuliano.

A questo punto i due occupanti, non potendo proseguire la fuga in auto, hanno abbandonato la vabbandoto la vettura ingaggiando poi una colluttazione con i due operatori di Polizia, scesi dall’auto di servizio per bloccarli.

I due Pluripregiudicati  con molta fatica sono stati messi in condizioni di sicurezza ed identificati. Gli agenti durante il controllo del mezzo hanno notato anche la presenza di due ragazze, risultate minorenni, amiche dei due, che per tutta la durata dell’inseguimento hanno viaggiato coricate nei sedili posteriori asserendo di essersi nascoste perché impaurite.

All’interno dell’auto è stato rinvenuto un coltello della lunghezza di 50 cm circa, occultato sotto il tappetino lato guida.

Da accertamento telematico l’auto è stata segnalata nella mattinata del 14 febbraio, come mezzo che percorreva a forte velocità alcune vie di Quartu Sant’Elena, tentando di investire alcuni pedoni.

Dell’arresto è stata data immediata comunicazione al P.M. di turno, il quale ha disposto che fossero trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »