Una brillante operazione di servizio condotta dai Finanzieri della Compagnia di Alghero ha portato al sequestro di 1 kg di hashish in ovuli trasportati dentro lo stomaco da due spagnoli appena sbarcati sull'isola.
I due amici sono i primi a lasciare il volo proveniente da Girona e ad
entrare nella sala arrivi dello scalo algherese. A tradirli la fretta di chi vuole uscire il prima possibile con la consapevolezza di riuscire così a scongiurare i controlli.
Ad attenderli, invece, gli uomini delle Fiamme Gialle che di fretta ne hanno poca ma di pazienza molta, ed è proprio con quella pazienza certosina che quotidianamente svolgono i controlli antidroga che nella giornata di ieri hanno portato all'arresto dei due stranieri.
Infatti, il nervosismo mostrato durante la perquisizione dei bagagli, le domande incalzanti dei finanzieri e le risposte evasive e contraddittorie dei due amici hanno insinuato nei militari il sospetto che si potesse trattare di due "ovulatori".
I controlli, sempre più approfonditi, sono così proseguiti presso l'Ospedale di Alghero dove i presunti trafficanti di droga sono stati condotti per le analisi di rito. In seguito i risultati delle radiografie hanno fugato ogni dubbio evidenziando nell'addome la presenza di numerosi corpi estranei di forma ovale.
A questo punto sono stati fermati e sono stati recuperati circa 100 gli ovuli espulsi per un totale complessivo di 1 kg. di droga.
I due spagnoli dunque sono stati dichiarati in arresto per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e trattenuti agli arresti nell'ospedale stesso a disposizione dell'A.G.