Press "Enter" to skip to content

Gdf Cagliari: sequestro di articoli contraffatti e supporti magnetici privi del marchio Siae e denunciato un senegalese.

Continua senza sosta l’impegno delle fiamme gialle nel contrasto alla commercializzazione di prodotti contraffatti, alla tutela del made in Italy e alla lotta contro il fenomeno della pirateria audiovisiva. E questa volta in due distinte operazioni, i finanzieri del gruppo di Cagliari hanno posto sotto sequestro centinaia di calzature con marchi e segni falsi nonché numerosi supporti magnetici, dvd e cd musicali illecitamente duplicati e destinati alla libera vendita in violazione delle norme poste a tutela del diritto d’autore.

Nel primo caso, al termine di mirate indagini di polizia giudiziaria, è stato scoperto un nuovo canale di approvvigionamento di prodotti falsi, introdotti nell’isola attraverso il sistema delle spedizioni a mezzo corriere. Infatti, presso un vettore espresso di Elmas, sono stati individuati decine di colli contenenti calzature con marchi contraffatti delle più note aziende operanti nel settore.

uindi i militari della fiamme gialle si sono recati presso il magazzino del corriere ed hanno intercettato la merce, proveniente da Milano, destinata ad un senegalese di 30 anni, N.S., residente nella zona di Quartu Sant’Elena, per essere immessa abusivamente sul mercato. Immediati sono scattati il sequestro di circa 500 paia di scarpe e la denuncia a piede libero all’autorità giudiziaria del capoluogo cagliaritano nei confronti del cittadino extracomunitario.

Nella seconda operazione, durante un servizio di perlustrazione finalizzato al controllo del territorio, una pattuglia di baschi verdi, transitando all’interno degli spazi adibiti a parcheggio di un noto centro commerciale di Quartucciu, ha provveduto a sequestrare articoli ed accessori di abbigliamento nonché numerosi supporti magnetici illecitamente riprodotti, posti in vendita da alcuni cittadini extracomunitari.