Press "Enter" to skip to content

Il Comune di Cagliari ha realizzato un nuovo strumento di promozione della città

Il Comune di Cagliari ha realizzato un nuovo strumento di promozione della città: la Guida di Cagliari. È già in distribuzione negli Infopoint cittadini al Molo Sanità e in piazza Costituzione ed è a disposizione nell'area download del portale www.cagliariturismo.it

“Questa Guida - ha sottolineato l'assessore al Turismo Barbara Argiolas - è stata pensata per offrire al turista una panoramica sulle attrattive di Cagliari in modo essenziale, funzionale, con un linguaggio e uno stile amichevole. Quasi fossero le spiegazioni di un amico cagliaritano che offrono gli spunti e le informazioni di base e danno modo al visitatore di approfondire i suoi argomenti preferiti. Il risultato è un volume semplice e leggero, con un’impostazione fresca, che punta su brevissimi testi e su molte immagini per raccontare la città per attività e per aree tematiche.”

La guida è così strutturata: si parte da “Cagliari, la vita che vuoi”, che suggerisce come gustare la città anche in una visita di pochi giorni; “vedere, scoprire, condividere” è la sezione dedicata all’architettura, ai panorami, alla storia, all’arte, alle feste e alle tradizioni; “mangiare, uscire, comprare” è la finestra dedicata ai mercati civici, allo shopping e ai negozi.

Le ultime due sezioni “correre, nuotare, rilassarsi” e “esplorare, gustare, vivere”, completano la Guida di Cagliari con le informazioni e le immagini su ambiente naturale, sport, relax ed escursioni in città e nei dintorni. Grazie ad alcune pagine di mappe e informazioni utili la Guida è anche un modo pratico per orientarsi in

gni momento della visita.
Nei giorni scorsi, l'assessore Argiolas ha inviato una nota agli alberghi cittadini per informarli dell'iniziativa e rendere noto il piano di distribuzione della Guida. Tale iniziativa sarà estesa nelle prossime settimane a tutte le strutture ricettive.