Press "Enter" to skip to content

Sanità – Sla, lettera aperta assessore De Francisci a Usala: pronti ad accogliere vostre richieste

L’assessore regionale della Sanità, Simona De Francisci, ha scritto una lettera aperta a Salvatore Usala, segretario del Comitato 16 novembre:
“Caro Tore, in questi giorni l’assessorato è mobilitato e sta lavorando senza sosta per verificare la fattibilità delle tue ultime richieste e siamo pronti ad accoglierle. E' anche grazie alle tue battaglie e ai tuoi sacrifici sotto i ministeri romani, se oggi possiamo vantare il modello di assistenza della Regione Sardegna nel resto d’Italia, e nessuno non può non riconoscere che il merito sia soprattutto tuo e del Comitato. Voglio dare a te al Comitato una buona notizia: stiamo cercando in tutti i modi di trovare una viaamministrativamente percorribile per accogliere le tue ultime proposte, riprogrammando le risorse finanziarie compatibilmente con i tempi tecnici. È certamente un lavoro complesso, che si deve conciliare con il rispetto delle norme e con altre mille strettoie ma siamo impegnati a tempo pieno e sono fiduciosa che troveremo una soluzione percorribile e che possa soddisfare tutti.

Ti chiedo dunque con forza di non iniziare, martedì prossimo, il tuo sciopero della fame e della sete perché preferisco averti al mio fianco e continuare a lavorare insieme e a condurre, nel caso, nuove battaglie per ottenere un’assistenza sempre migliore”, conclude la missiva l’assessore De Francisci.