Press "Enter" to skip to content

Bosniaco deve scontare altri sei mesi di carcere per evasione, arrestato dai carabinieri ed un minorenne denunciato per resistenza e oltraggio a P.U.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti per la giornata di domenica, hanno arrestato Refik Sulemanovic, bosniaco 40enne, in esecuzione di ordine di carcerazione per residuo pena di 6 mesi di detenzione (condannato per l’evasione dai domiciliari commessa in Sassari nel giugno 2012).

I  militari del Radiomobile di Sassari sono intervenuti, a ora di pranzo, al centro commerciale Corte Santa Maria ove il pregiudicato, in evidente stato d’ebbrezza, stava ripetutamente molestando i clienti offendendoli e strattonandoli: una volta bloccato l’uomo e identificato, i militari hanno riscontrato che su di lui pendeva ordine di carcerazione.

L’arrestato è stato così accompagnato al Carcere di Bancali.
Sempre a Sassari durante la notte, intorno alle 4.00, i Carabinieri del Radiomobile sono intervenuti per un incidente stradale, in via Milano, in cui il conducente di uno scooter ha perso il controllo del mezzo rovinando a terra. Gli uomini dell’Arma quindi hanno soccorso il ragazzo ferito ad una gamba e poi si sono interessati per farlo accompagnare al Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino.

La vittima dell’incidente una volta giunta, un ragazzo di 17 anni, probabilmente sotto l’effetto di alcool e/o droghe, andando in escandescenza ha danneggiato gli arredi e materiale sanitario, nonché insultando pesantemente i vari operatori presenti. A questo punto i carabinieri hanno cercato di bloccarlo ma il giovane ha colpito al viso uno dei militari.

Per questo fatto il minore è stato denunciato in stato di libertà per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale oltre a guida in stato d’ebbrezza.