Press "Enter" to skip to content

Arrestato giovane pregiudicato di Sorso per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri sera, personale della Sezione Volanti della Questura di Sassari ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Cicito Chighini, 24 anni di Sorso, con diversi precedenti di polizia alle spalle.
Gli agenti di una pattuglia in servizio di controllo del territorio, nel quartiere del Latte Dolce, sono stati dapprima insospettiti dalle brusche manovre di un veicolo, confermate dalle segnalazioni pervenute dalla sala operativa circa gli occupanti di due veicoli che in quella zona si stavano fronteggiando con degli arnesi. Uno dei veicoli è stato fermato dalla Volante mentre l’altro, nonostante l’intervento di un altro equipaggio, è riuscito ad allontanarsi dal luogo.

In seguito, durante il controllo degli occupanti del veicolo, sono stati rinvenuti un coltello a serramanico ed una sbarra in ferro di circa 60 centimetri. Nel proseguo dell’attività  sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, un ulteriore coltellino ed un portafoglio di proprietà del conducente, con all’interno oltre 5000,00 euro ed altri 2000,00 euro sono stati rinvenuti nelle tasche del passeggero, S.G., anch’egli 24enne di Sorso, denunciato per possesso di armi atte ad offendere. Nel corso del servizio oltre all’ingente somma, all’interno dell’auto sono stati recuperati alcuni grammi di marijuana.

L’attività dei poliziotti è stata rivolta quindi alla ricerca di altra droga estendendo la perquisizione anche alle abitazioni dei due fermati e nel domicilio del Chighini, infatti, opportunamente occultati in uno scaffale di uno sgabuzzino, sono stati rinvenuti altri 70 grammi dello stesso stupefacente trovato all’interno dell’auto, a conferma dell’attività illecita posta in essere dal pregiudicato. Quindi il giovane è stato dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura attesa del procedimento di convalida previsto per oggi.