Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato cagliaritano in manette per furto aggravato.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato, Thomas Salis, di 34 anni, del capoluogo, con numerosi precedenti penali.

Nella serata di ieri il Centro Operativo ha ricevuto una segnalazione, da parte del personale di un istituto di vigilanza, in merito ad un furto compiuto all’interno del supermercato di Via Sant’Alenixedda e che l’autore era bloccato dagli stessi operatori.

Il Centro Operativo ha inviato una Volante che, raggiunto l’esercizio commerciale, ha accertato che la persona bloccata, un noto pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, dopo essere stato notato aggirarsi tra le corsie ed occultare della merce, si è recato alla cassa per pagare solo una bottiglia di birra.

Oltrepassata la barriera antitaccheggio è stato quindi bloccato in attesa della Polizia di Stato.

La merce ancora utilizzabile, perché non danneggiata, è stata restituita al responsabile del supermercato. E poi, vista, la flagranza e i precedenti specifici il Salis è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato.
Dell’arresto è stata data immediata comunicazione al P.M. di turno, il quale ha disposto l’accompagnamento presso la propria abitazione, in regime di detenzione domiciliare, in attesa dell’udienza di convalida prevista per oggi.