Nella serata di ieri i carabinieri della Stazione di Budoni (Nu), hanno tratto in arresto quattro cittadini romeni responsabili, poco prima, di un furto di profumi in un negozio di Siniscola.
I quattro sono stati intercettati nel centro di Budoni a bordo di una volvo. Subito fermati e poi durante la perquisizione dell’auto, sono stati trovati 9 profumi di varie marche, per un totale di circa 800 euro di valore. Inoltre i quattro stranieri erano in possesso di diverse bottiglie di whisky e numerose confezioni di caffè.
Le due coppie entravano nei negozi fingendosi normali clienti ma, dopo qualche minuto di ricognizione, riempivano le borse, con la schermata antitaccheggio che avevano con loro, di prodotti esposti per poi dileguarsi.
I movimenti dei quattro, però, non sono passati inosservati ad una commessa dell’ultimo negozio svaligiato, che ha informato il 112 dell’accaduto. Quindi sono partite le ricerche, condotte tramite tutte le pattuglie a disposizione sul territorio che alla fine hanno permesso di individuare l’auto a bordo della quale viaggiavano i ladri all’altezza di Budoni. I quattro, Nastase Ionel, 50 anni, Nastase Tatiana, 47 anni, Magureanu Cristinel, 33 anni e Magureanu Ramona, 32 anni, tutti romeni pregiudicati residenti ad Olbiam sono stati perciò dichiarato in arresto con l’accusa di furto aggravato e poi rinchiusi nelle camere di sicurezza della compagnia di Siniscola in attesa del rito direttissimo.
I profumi sono stati restituiti al legittimo proprietario mentre proseguono le indagini per cercare di individuare le vittime alle quali è stata sottratta la restante refurtiva trovata in possesso dei quattro.
Le coppie di romeni sono stati stamane processati con il rito direttissimo durante il quale il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per gli uomini e per le donne ha imposto l’ obbligo di dimora nel comune di Olbia.