Press "Enter" to skip to content

In manette cagliaritano pregiudicato per maltrattamenti in famiglia.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, hanno arrestato M.A., 40 anni, cagliaritano, con precedenti penali per maltrattamenti in famiglia

Nella tarda serata di ieri è pervenuta sulla linea 113 la richiesta di aiuto di una donna che riferiva che il proprio figlio alcolizzato, in preda ad un impeto d’ira, aveva minacciato lei, il marito ed i vicini con atteggiamento aggressivo e violento.

Il Centro Operativo della Questura ha inviato immediatamente due equipaggi delle Volanti che sul posto hanno preso contatto con la donna. La poveretta ha poi riferito che il proprio figlio, rincasato poco prima visibilmente ubriaco vedendo la madre ha iniziato a inveirgli contro costringendola a rifugiarsi presso l’abitazione dei vicini. Il figlio ha cercato di convincerla rientrare in casa ma una volta dentro ha ripreso a battere con i pugni i muri divisori urlando e minacciando anche i vicini di azioni ritorsive.

Per cercare di calmare l’uomo è intervenuto il padre, che si trovava nella camera da letto. Il tentativo è risultato però del tutto inutile. Nel frattempo sono giunti in soccorso gli Agenti che hanno cercato di far ragionare l’uomo, ma anche il loro tentativo non è andato a buon fine, lo hanno bloccato e messo in condizioni di non nuocere.

Nonostante il fermo intervento degli operatori, l’uomo ha continuato con le minacce e gli insulti tanto che i genitori hanno deciso di sporgere denuncia per maltrattamenti.

Il giovane non è nuovo a questi comportamenti e nel recente passato si sono verificati analoghi episodi di violenza per i quali gli anziani genitori sono stati costretti a chiudersi all’interno della propria camera da letto per salvaguardare la loro incolumità e per i quali sono stati operati diversi interventi da parte della Polizia di Stato.

Accompagnato negli uffici della Questura, al termine degli accertamenti di rito è stato tratto in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Dell’arresto è stata infine data comunicazione al P.M. di turno, il quale ha disposto che fosse accompagnato e rinchiuso nel carcere cittadino di Buoncammino dove rimarrà a disposizione dell’A.G.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »