Press "Enter" to skip to content

Giovane disoccupato arrestato dai carabinieri per resistenza oltraggio a pubblico ufficiale

Ieri, i carabinieri della Stazione di Ca-San Bartolomeo, hanno arrestato per resistenza oltraggio a pubblico ufficiale, Davide Piras, 30 anni di Cagliari, disoccupato, tossicodipendente.

Il pregiudicato, poco prima, avvicinato dai militari che dovevano procedere a una notifica nei suoi confronti, li ha accolti con frasi offensive. Quindi è stato fermato, sottoposto a controllo e poi trovato in possesso di un grammo di eroina che deteneva nella tasca dei pantaloni ma, invitato a salire nell’autovettura di servizio per essere accompagnato in caserma, il giovane si è rifiutato cercando di colpire con un pugno uno degli uomini dell’equipaggio ma è stato subito bloccato e portato in caserma.

Piras, per la detenzione della droga sarà segnalato alla Prefettura di Cagliari in relazione alle sanzioni amministrative previste. Quindi è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di via Nuoro, sede del comando provinciale carabinieri di Cagliari e questa mattina è stato giudicato e condannato a sei mesi di reclusione e gli è stato inoltre imposto l’obbligo di firma.