Press "Enter" to skip to content

Denunciati due pregiudicati per ricettazione, truffa continuata, sostituzione di persona e falsità in atti.

A conclusione di una articolata attività d’indagine, gli agenti della  Seconda Sezione – contrasto alla criminalità diffusa – della Squadra Mobile di Sassari, hanno denunciato per ricettazione, truffa continuata, sostituzione di persona e falsità in atti, due pregiudicati sassaresi, F.D. di 28 anni e M.M. di 32 anni.

I due, dopo aver ricettato un carnet di assegni in bianco smarriti dal titolare, si sono recati presso un laboratorio orafo del capoluogo dove hanno acquistato alcuni gioielli di fattura artigianale per un valore di oltre mille euro pagandoli poi con gli assegni ricettati. Ovviamente, i titoli di credito non potevano essere negoziati dalla vittima del raggiro poiché, nel frattempo, il titolare del conto  ne aveva denunciato lo smarrimento.

Quindi sono partite le indagini che anno permesso di appurare che gli indagati, dopo aver compiuto la truffa, avevano rivenduto i preziosi ad un “compro oro” cittadino, ricavandone la somma di appena 230 euro.

L’episodio è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari, mentre sono in corso ulteriori indagini relative ad altri fatti analoghi, commessi recentemente a Sassari con le stesse modalità.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »