Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato Cagliaritano arrestato per tentato furto in abitazione in concorso.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato ieri, Massimo Pias, di 49 anni, del capoluogo, con vari precedenti penali.

Intorno alle ore 12.00 di ieri, durante gli ordinari servizi di controllo del territorio, ulteriormente intensificati dal nuovo Questore Dispenza, un equipaggio della Squadra Volanti su disposizione del Centro Operativo, è intervenuto in via Santa Rosalia nel popoloso quartiere di Pirri, dove era stata segnalata la presenza di persone con atteggiamento sospetto nei pressi di un’abitazione.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno preso contatto con il richiedente che ha riferito che la propria figlia, che si trovava in casa da sola, lo aveva contattato telefonicamente spaventata perché aveva sentito dei rumori sospetti provenire dal terrazzo e aveva notato due persone fuggire dopo aver tentato di aprire la porta di ingresso.

Uno dei due, corrispondente alle descrizioni fornite dalla giovane, è stato bloccato dagli agenti pochi metri dopo ancora agitato, ansimante e sudato. Pias quindi è stato identificato, sottoposto a perquisizione è trovato in possesso di un tagliavetro con punta diamantata.

Gli operatori hanno accertato inoltre che l’arrestato, poco prima, si era introdotto nell’abitazione adiacente quella del richiedente, verificando che il cancello di ingresso era stato aperto, che una porta-finestra presentava il vetro rotto, la serratura forzata e che la stanza era completamente a soqquadro.

Il pregiudicato dopo il fermo è stato accompagnato negli uffici della Questura dove dopo le formalità di legge è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, accompagnato presso la propria abitazione, dove rimarrà in regime di arresti domiciliari, nell’attesa del rito direttissimo previsto per oggi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »